Storia

Storia dell'azienda

1979 Fondazione dell’azienda

Data di inizio dell’attività produttiva.

1985 Ampliamento della struttura

Ampliamento di ben 800 mq dell’immobile, ridistribuita l’intera area produttiva e creato per nuovi macchinari.

1994 Introduzione del taglio laser

Acquisto della prima macchina di taglio laser a CO2

1995 Nuovo ampliamento della struttura

A seguito dell’acquisto del nuovo laser, sì è reso subito necessario un ampliamento ulteriore di 1500mq per il magazzino delle lamiere e per gestire al meglio la mole di lavoro, aumentata notevolmente.

2001 Nuovo impanto Laser con Magazzino automatico

Con l’avvento del nuovo millennio il laser fu rimpiazzato da un impianto di nuova generazione, completamente automatico ed in simbiosi con il magazzino delle lamiere, in grado di prelevare, posizionare e tagliare in completa autonomia.

2008 Grande crescita economica

In quegli anni la Cometal ha raggiunto un obiettivo molto importante, ovvero il massimo fatturato in 10 anni di costante crescita. Purtroppo di lì a poco sarebbe arrivato il periodo nero di crisi profonda della metallurgia.

2009 Recessione e profonda crisi

Subito dopo l’anno di grande floridità, una crisi profonda portò addirittura ad un dimezzamento del fatturato, ma se pur con ciò, la volontà di continuare è stata sempre forte, infatti non è mai stata chiesta la cassa integrazione.

2010 – oggi  Crescita costante

Anni duri e profitti difficili hanno segnato il passo lento di molte aziende Italiane, ma la Cometal Carpenteria è riuscita, grazie a nuovi investimenti e formazioni specialistiche del proprio personale, oltre che l’adozione di un codice etico rispettoso delle risorse umane, ad affrontare con forza e solidità economiche gli ultimi anni, chiudendo con un trend sempre positivo.